EVENTI

Bergallo AndAmici

Da Martedì 27 a Sabato 31 Agosto

1) Alle porte del sole (27 e 31 Agosto h.21:30) commedia brillante di Anna Fraioli regia di Alessandro Bergallo con la compagnia locale degli Spiazzati.

Ilaria e Matteo hanno realizzato il loro sogno di andare a vivere insieme in un delizioso appartamento in un quartiere stimolante e pieno di artisti.
No. Un attimo: Ilaria ha realizzato il suo sogno di andare a vivere in un delizioso appartamento in un quartiere stimolante e pieno di artisti.
Si, perché in questi quartieri, la vita non è mai banale, si è sempre in compagnia di vicini simpatici e spensierati e per nulla invadenti o disturbati. E poi se si è supportati da una famiglia sana, di che ci si deve preoccupare? E poi c’è lei! Come chi? La grande Gigliola.

Anna Fraioli Sceneggiatrice, commediografa, attrice e regista teatrale. Laureata in Giurisprudenza a Sapienza Università di Roma, il suo interesse e la passione per le scienze umanistiche e per ogni forma d’arte, la costante attenzione ai percorsi di crescita individuale e agli aspetti meditativi di derivazione orientale, la sua attrazione per la contaminazione tra differenti discipline, la portano a intraprendere un’articolata formazione artistica e olistica. Completa gli studi in Mindfulness, quelli musicali e teatrali, prosegue il suo percorso laureandosi in Lettere e Filosofia presso Sapienza e si specializza nelle discipline relative alle Scienze dello Spettacolo. Approfondisce gli studi sul comico, che diventa un suo preciso oggetto di ricerca e sperimentazione che la porta, tra l’altro, a fondare laboratori creativi sulla comicità e a dirigere alcuni spazi teatrali della Capitale. Dopo aver lavorato in varie produzioni come attrice, attualmente è sceneggiatrice e regista.


2) S-COACH (28 agosto h.21:30) di Massimo Olcese, Gabriele Baroni, Lucia Vignati, Francesco Fontana Gli atleti hanno il coach. Gli attori e i cantanti hanno il coach. Molte squadre di calcio hanno il coach. Persone comuni con problemi comuni hanno il coach. Ma cosa faccia un coach, quali siano i suoi segreti, cosa sia il coaching, molti ancora non lo sanno. Giocando sul doppio ruolo attore-coach nasce l’idea di uno spettacolo che nell’iterazione costante col pubblico informa sul tema con leggerezza e ironia. Ma S-COACH è anche una seduta gratuita di coaching e un’occasione per stimolare il cambiamento.

Un’ora e un quarto di riflessioni e risate articolata in sette punti:
1) Accoglienza e prologo.
2) Decalogo del buon coach.
3) Il mio primo incontro con una cliente. Monologo interiore.
4)  Le soluzioni che invece di risolvere, perpetuano e alimentano il problema.
5) Formula del cambiamento reale.
6) Esempi di ristrutturazioni felici.
7) Rito finale. Spesso non serve cambiare vita, basta cambiare occhiali

Massimo Olcese Diplomato al Teatro Stabile di Genova, noto al grande pubblico per il duo comico Chiquito y Paquitocon Adolfo Margiotta, è attore di teatro e cinema, partecipa negli anni ad alcuni dei più famosi e storici programmi televisivi, recentemente è protagonista della serie Rocco Schiavone accanto a Marco Giallini.


3) B.I.S. Bergallo io sono (29 agosto h.21:30) di e con Alessandro Bergallo spettacolo tragicomico interattivo (ma non vi preoccupate)

Alessandro Bergallo
Comico, inizia la sua carriera da cabarettista giovanissimo. Ha fatto parte del gruppo genovese Cavalli Marci dal loro esordio nel 1991 fino al 1998, quando se ne separa per avviare una carriera da solista e per fondare i Quellilì, e che vince il premio Risata dell’anno 2003 nella trasmissione televisiva Baciami Versilia. Nel 2008 inizia la collaborazione con la cooperativa del Teatro della Tosse di Genova con il quale partecipa, in qualità di attore e autore, a numerose produzioni e messe in scena. Dal 2022 tiene lezioni di teatro a Dolceacqua.


4) Lasagna meccanica (30 agosto h.21:30) di e con Stefano Lasagna tratto dall’omonimo libro di Stefano Lasagna.

Un viaggio nelle manie e nelle schiavitù dei nostri tempi.
Lasagna Meccanica sicuramente non ha le risposte, ma ha comunque il merito di farvi vedere le cose di tutti i giorni con occhi nuovi.
Si tratta dello spettacolo integrale portato in scena da Stefano Lasagna, genovese, stand-up partecipa a tre stagioni televisive con Copernico su SKY Comedy Central, autore di molti giovani comici del laboratorio Zelig e alcuni già affermati, vincitore del primo premio assoluto e premio della critica del Festival del Cabaret di Modena e premio della critica al festival di Martina Franca, il suo spettacolo “Lasagna Meccanica” fa il tutto esaurito al teatro Muvita di Arenzano e la Teatro Instabile di Genova.


Ingresso a bigliettazione.
Info e prenotazione scrivere a iat@dolceacqua.it o telefonare a +39 0184 206666 (anche WhatsApp)

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi e novità:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER