Info

Dove siamo

Dolceacqua è situato nell’entroterra dell’estremo ponente ligure, nella Val Nervia, a pochi minuti della Riviera dei Fiori (Ventimiglia, Bordighera, Sanremo) e si presenta come comodo e tranquillo punto di soggiorno per raggiungere velocemente anche la Costa Azzurra e il Principato di Monaco.
Per chi ama pedalare c’è una comoda pista ciclabile che si collega alla passeggiata mare in circa 20-25 minuti.

Come raggiungere Dolceacqua

Auto

Autostrada A10 Genova – Ventimiglia; è consigliabile uscire ai caselli di Ventimiglia o Bordighera, dai quali si imboccherà la S.S. Aurelia e poi la strada provinciale della Val Nervia. Vedi i parcheggi.

Treno

Ventimiglia dista circa 10km ed è sede di stazione ferroviaria Trenitalia. Da qui si può giungere in paese con un comodo servizio bus gestito da Riviera Trasporti Linea 7

Aereo

L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Nizza. Distanza: 50 km. http://www.nice.aeroport.fr/ In alternativa l’aeroporto di Genova http://www.aeroportodigenova.it/

Autobus GT

La linea Flixbus effettua una fermata nella vicina Sanremo https://www.flixbus.it/orari-fermate-autobus/sanremo Da qui si può giungere in paese con il servizio bus gestito da Riviera Trasporti (http://www.rivieratrasporti.it)